Interruzione del servizio myVisana dalle 20.00 alle 22.30 del 24 aprile 2024

Ulteriori informazioni

Hotline

Emergenza estero

Contattare online

Un incendio causato da un difetto tecnico del riscaldamento oppure danni a muri e parquet a causa di una conduttura idrica rotta: l’assicurazione stabili di Visana protegge la vostra casa da questi e altri casi di sinistro.

Caso di sinistro? Assistenza immediata al numero 0800 800 688 oppure notifica del sinistro online

I vantaggi dell’assicurazione stabili di Visana

  • Protezione a 360° per la vostra casa: sono assicurabili i danni causati da martore, roditori, insetti e vandalismo
  • Copertura assicurativa ottimale con copertura all risk per gli impianti solari
  • Home Assistance 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in caso di emergenza, ad es. con misure immediate in caso di guasti agli impianti di riscaldamento, ventilazione, sanitari e altro ancora

L’assicurazione stabili è obbligatoria nel mio Cantone?

In Svizzera l’assicurazione stabili è obbligatoria nella maggior parte dei Cantoni e deve essere stipulata presso l’assicurazione cantonale degli stabili. Tuttavia, questo cosiddetto monopolio assicurativo copre solo le prestazioni in caso di incendio e i danni causati da elementi naturali. Con la nostra assicurazione stabili potrete comunque godere di una copertura completa per tutte le altre prestazioni.

Nei Cantoni di Ginevra, Uri, Svitto, Ticino, Appenzello Interno (escluso il distretto di Oberegg), Vallese e Obvaldo siete liberi di scegliere dove stipulare l’assicurazione stabili.

In più, tutte le proprietarie e i proprietari di immobili in Svizzera possono assicurarsi volontariamente contro altri rischi, ad esempio acqua e rottura di vetri. Anche in questi casi Visana vi offre soluzioni assicurative complete.

Prestazioni e opzioni dell’assicurazione stabili

L’assicurazione stabili protegge la vostra casa unifamiliare, bifamiliare o trifamiliare oppure il vostro appartamento di proprietà contro i danni causati da incendio, elementi naturali, acqua e rottura di vetri. Inoltre, offriamo soluzioni su misura per soddisfare eventuali ulteriori esigenze.

  • Copertura di base

    Copertura di base assicurazione stabili

    Con la copertura di base proteggiamo il vostro edificio dai rischi seguenti.

    • Acqua: danni causati da perdite d’acqua da tubature, impianti di riscaldamento, ma anche da materassi ad acqua, acquari o umidificatori; spese di scoprimento di tubature e dai danni causati dal gelo o da reflusso di acqua proveniente dalla canalizzazione
    • Incendio: sono compresi i danni causati da incendio, fumo, fulmini o esplosioni
    • Danni causati da elementi naturali: sono compresi, tra l’altro, i danni causati da tempeste, grandine, piene, frane e inondazioni
    • Home Assistance: ricevete assistenza immediata in caso di emergenza, ad esempio per guasti a impianti di riscaldamento e sanitari, disinfestazione, ma anche in caso di smarrimento delle chiavi

    Catalogo delle prestazioni

     

    Troverete l’intero catalogo delle prestazioni della copertura di base nella nostra panoramica delle prestazioni.

  • Copertura complementare

    Copertura complementare assicurazione stabili

    La copertura di base può essere ampliata per rispondere perfettamente alle vostre esigenze. Di seguito riportiamo una selezione delle principali coperture complementari.

    • Ulteriori spese di scoprimento: aumento della somma assicurata in base alle vostre esigenze (copertura di base: CHF 10'000)
    • Vetrate dello stabile: assicura contro la rottura di vetrate nello stabile (incl. veranda), come lavabi, WC, vasche da bagno e piatti doccia, nonché piani cottura in vetroceramica, rivestimenti di cucina, bagno e camino
    • Impianti solari: copertura all risk per impianti solari termici e fotovoltaici
    • Opere edili all’aperto: danni causati da incendio, elementi naturali e acqua, nonché danneggiamento doloso causato da terzi, ad esempio a tettoie per automobili o casette da giardino
    • Ulteriori rischi: danni causati da collisioni di veicoli, morsi di roditori selvatici, martore e insetti, vandalismo o disordini interni (sommosse, tumulti)
    • Responsabilità civile stabili: responsabilità come proprietario/a dello stabile fino a una somma di garanzia di CHF 5 Mio

    Catalogo delle prestazioni

     

    Troverete l’intero catalogo delle assicurazioni complementari nella nostra panoramica delle prestazioni.

Stipulate la vostra assicurazione stabili con Visana

Saremo lieti di offrirvi una consulenza personalizzata e di illustrarvi i vantaggi dell’assicurazione stabili. Oppure potete calcolare il vostro premio online in pochi passi, in tutta semplicità.

Sconti

Come clienti Visana, voi e i vostri familiari beneficiate di uno sconto del 10% sul premio dell’assicurazione stabili. E se stipulate con noi anche l’assicurazione di mobilia domestica e la responsabilità civile privata, avrete un ulteriore sconto del 10% sui premi.

3000 Punti myPoints

 

Inoltre, stipulando un’assicurazione di cose raccogliete automaticamente punti per il programma bonus digitale myPoints che valgono fino a CHF 120.– all’anno.


Scopri di più sul programma bonus digitale myPoints

FAQ

Per quale tipo di edifici è disponibile l’assicurazione stabili di Visana?

Siamo il partner giusto per le proprietarie e i proprietari di case unifamiliari, bifamiliari e trifamiliari per uso proprio, per le proprietarie e i proprietari per piani e per le comunità di proprietari per piani fino a un massimo di tre appartamenti.

Come si determina la somma assicurata per l’assicurazione stabili?

La somma assicurata corrisponde al valore di assicurazione dello stabile indicato nella polizza dell’assicurazione cantonale degli stabili. Nei Cantoni senza assicurazione obbligatoria questo valore deve essere determinato sulla base di una stima dello stabile eseguita da uno/a specialista.

Cosa devo fare se il mio edificio subisce un danno?

In caso di danno a un edificio assicurato, dovete notificarcelo immediatamente. Potete farlo in tutta semplicità utilizzando la nostra notifica di sinistro online. Oppure potete anche notificarci il danno per telefono (031 357 69 10) o via e-mail (directa.schaden@visana.ch).

Se necessario, incaricheremo un perito o una perita di stimare il danno e di determinarne quindi la portata e l’entità.

Contatto